Privacy Caseificio Aversano

INFORMATIVA RESA AI CLIENTI

(Art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati)

In concomitanza dell’entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 e in ottemperanza a quanto previsto dello stesso, siamo qui a fornirLe le seguenti informazioni.

I dati personali che ci sono da Lei conferiti, tra i quali non sono previsti i dati particolari di cui all’art. 9 (dati sensibili) e all’art. 10 del regolamento, sono trattati per le sole finalità attinenti la nostra attività di servizi di autotrasporto, contrattualmente definita, prestata nei Sui confronti, nonché, in riferimento ai dati contenuti nelle fatture e nei documenti di trasporto, per finalità derivanti da obblighi tributari e fiscali.

Tenuto conto della finalità il conferimento risulta necessario (ai fini dell’attuazione contrattuale) e obbligatorio (ai fini degli obblighi tributari e fiscali) ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera e, del regolamento.

I dati conferiti, trattati sia su supporto cartaceo che informaticamente secondo le procedure e con le misure di sicurezza adottate, possono essere oggetto dei seguenti trattamenti:
- Raccolta (dietro Suo Conferimento)
- Registrazione, organizzazione e conservazione;
- Consultazione e utilizzo;
- Modifica (dietro sua comunicazione o esplicita richiesta di rettifica);
- Comunicazione, al consulente fiscale aziendale per adempire ad obblighi tributari e fiscali, ovvero limitatamente ai dati contenuti nei documenti di trasporto, ad autotrasportatori terzi per l’effettuazione delle consegne dei prodotti.

Nell’ottica della “minimizzazione” dei dati trattati e dei relativi trattamenti prevista dal Regolamento, i dati, pertinenti rispetto alle suddette finalità, vengono conservati esclusivamente per il tempo necessario alla reciproca soddisfazione delle obbligazioni contrattuali, fermo restando i tempi di conservazione stabiliti dalla legge in tema di documentazione tributaria e fiscale. A tal fine, anche mediante controlli periodici, verrà verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati, anche con riferimento a dati che Lei abbia fornito di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non potranno essere utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

Le comunichiamo che potrà far valere i Suoi diritti relativi a:
- accesso ai dati;
- rettifica dei dati;
- limitazione del trattamento;
- opposizione al trattamento;
-cancellazione;
Per quanto applicabili e se non in contrasto con le leggi o con i legittimi interessi, rivolgendosi al Titolare del trattamento:

CASEIFICIO AVERSANO S.R.L.

ai recapiti indicati in calce alla presente.
Ricorrendone i presupposti potrà, inoltre, proporre reclamo al Garante della Privacy.
Palma Campania, lì 25 maggio 2018